Bollettino Meteo del 14 Ottobre

Il tempo previsto per i giorni 15 – 16 Ottobre

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA
Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da nuvolosità sparsa ma in genere innocua ed alternata ad ampie schiarite.

 

VENERDÌ

Nel corso della giornata avremo condizioni che saranno stazionarie: avremo cioè cieli caratterizzati da qualche annuvolamento sparso alternato ad ampie soleggiate; Temperature stabili.

 

SABATO
Nella giornata di sabato avremo una situazione stabile: la giornata sarà cioè caratterizzata da qualche accumulo nuvoloso alternato tuttavia ad ampie schiarite e soleggiate; clima prevalentemente stazionario.

 

 

Temperature costanti: Minime: 6/9°C; Massime: 17/20°C.

Il sole sorgerà alle 7:27 (prime luci alle 6:56) e tramonterà alle 18:28 (ultime luci alle 19:00).

Luna gibbosa crescente (fino al 79% visibile);  prossima luna piena: 20 ottobre; prossima luna nuova: 15 novembre.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 14 Ottobre 2021:

Negli ultimi giorni, l’ingresso di correnti nord-orientali sta determinando una situazione di tempo relativamente stabile, specie dalla giornata di venerdì scorso; le condizioni di stabilità proseguiranno inoltre anche per i giorni successivi e probabilmente per il resto della settimana e anche per gran parte della settimana successiva: sono possibili tuttavia nuovi accumuli nuvolosi nel corso della giornata di sabato a causa di correnti cicloniche in spostamento da Nord; le variazioni meteorologiche saranno tuttavia di poco conto e discosteranno di poco dalla stabilità odierna. Seguiranno comunque aggiornamenti nei prossimi giorni ed eventualmente in tempo reale anche sul canale Telegram.

Per quanto riguarda le temperature, sia le minime che le massime tenderanno a rimanere costanti ed in linea con il clima autunnale: infatti il clima tenderà a divenire maggiormente in linea con la stagione attuale a causa dell’ingresso di correnti asciutte e più fredde da Est: le minime saranno inferiori ai 10°C, mentre le massime attorno ad i 20°C o anche inferiori.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ, relativa a domani 15 ottobre, che mette in evidenza una prevalente situazione di alta pressione segnata sulla carta da valori più elevati.

Carta_14102021Carta_14102021

Carta barometrica DHMZ

 

Domenica: la giornata sarà generalmente stabile tra schiarite e soleggiate in ogni settore; temperature tendenzialmente stabili ed in linea con il periodo.

Lunedì: la giornata sarà generalmente stabile tra schiarite e soleggiate in ogni settore; temperature tendenzialmente stabili ed in linea con il periodo.

 

Avvisi:

Nessuna particolare criticità è prevista nei nostri settori per le prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 14 Ottobre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.