Bollettino Meteo del 27 Marzo

Il tempo previsto per i giorni 28 – 29 Marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione prevalentemente invariata tra poca nuvolosità e soleggiate prevalenti.

 

LUNEDI’

Nel corso della giornata avremo condizioni invariate: i cieli saranno cioè caratterizzati da pochi accumuli nuvolosi e con soleggiate maggioritarie e clima mite.

 

MARTEDI’
Nella giornata di martedì avremo una situazione simile tra soleggiate prevalenti in ogni settore e qualche innocua nuvolosità; clima mite.

 

Temperature costanti: Minime: 2/4°C o superiori; Massime: 19/20°C o poco superiori.

Il sole sorgerà alle 6:58 (prime luci alle 06:30) e tramonterà alle 19:36 (ultime luci alle 20:00).

Luna calante (fino al 12% visibile); prossima luna nuova:  1º aprile; prossima luna piena: 16 aprile.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 27 marzo 2022:

Da più di un mese continua a prevalere una fase stabile: tale situazione sta persistendo ed è causata dalla influenza di un promontorio anticiclonico che si è spinto da sud-ovest verso i nostri settori, con annesse  soleggiate diffuse; tali condizioni seppur manterranno anche nei prossimi giorni una situazione di stabilità diffusa, tuttavia a partire da due settimane fa e nei giorni a seguire stanno portando anche ad un aumento delle temperature con conseguenti cessazioni delle gelate anche per i prossimi giorni e temperature massime sempre più miti e primaverili.
Tuttavia a partire da mercoledì e in modo più concreto da giovedì, per l’avvicinamento e successivo ingresso di una saccatura da nord-ovest, assisteremo ad un aumento della nuvolosità con precipitazioni estese in ogni settore e conseguente calo delle temperature massime; verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nei prossimi giorni, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Nei prossimi giorni continuerà la cessazione delle gelate. In dettaglio avremo delle temperature minime che arriveranno fino a 2/3ºC o superiori. Le massime invece si porteranno anche fino ai 20ºC o superiori.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Qui di seguito la carta barometrica secondo il modello idrometeorologico DHMZ relativa a domani 28 marzo, che evidenzia una prevalenza situazione di stabilità (lettera A e valori barometrici più alti).

Carta barometrica DHMZ

Tendenze per i giorni seguenti:

Mercoledì: la giornata sarà generalmente variabile tra nuvolosità diffusa e possibili piogge; temperature massime in calo.

Giovedì: la giornata sarà generalmente instabile tra possibili piogge in condizioni caratterizzate da molta nuvolosità diffusa.


Avvisi
:

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei prossimi giorni.

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 27 Marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.