Bollettino Meteo del 25 Febbraio

Il tempo previsto per i giorni 26 – 27 Febbraio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo alta pressione prevalente in ogni settore tra nuvolosità sparsa con possibili deboli piogge alternate a qualche schiarita. Temperature costanti.

DOMENICA

Nel corso della giornata avremo condizioni stazionarie ovunque tra nuvolosità sparsa con possibili locali piogge deboli alternate a qualche schiarita. Temperature costanti.

LUNEDÌ

Nel corso della giornata di lunedì avremo situazioni variabili tra molta nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a possibili piogge e qualche schiarita. Temperature costanti.

Temperature costanti: Minime: 2/4°C; Massime: 10/12ºC o di poco superiori.

Primo quarto di luna (50% visibile); prossima luna piena: 7 marzo; prossima luna nuova: 21 marzo.

Il sole sorgerà alle 6:54 (prime luci alle 06:24) e tramonterà alle 17:55 (ultime luci alle 18:25).

Aggiornamento del 25 febbraio:

Approfondimento:

Le temperature tra giovedì e venerdì (19 e 20 gennaio) sono state favorevoli a possibili precipitazione nevose: non si sono verificati tuttavia episodi nei nostri settori se non qualche rovescio di graupel (palline di neve/ghiaccio a bassa densità). Da sabato 21 gennaio) vi sono stati altri miglioramenti e soleggiate e anche le temperature minime sono a tratti tornate a scendere sotto lo zero termico mostrandosi quindi più in linea con le temperature del periodo.

Da lunedì 23 gennaio, però, si sono verificate nuove fasi di instabilità con piogge sparse in ogni settore.

Già da martedì 24 gennaio, tuttavia, e per il resto della settimana abbiamo continuato ad avere principali condizioni di stabilità tra soleggiate diffuse in ogni settore e assenza di precipitazioni.

Stabilità e soleggiate si stanno mantenendo e si manterranno anche per tutta la durata di questa settimana, con temperature minime che tuttavia stanno subendo ulteriori abbassamenti portando a gelate più diffuse in ogni settore. Altra variazione potrà sussistere nello sviluppo di nebbie anche localmente intense, specie a partire da martedì 31 gennaio e con possibile proseguo fino alla fine della settimana. Invariata e stabile anche la settimana attuale tra gelate e soleggiate, (da lunedì 6 febbraio) in poi; tuttavia stiamo assistendo ad una cessazione delle nebbie e foschie in ogni settore: cieli limpidi ovunque; invariate condizioni anche nella giornata di lunedì 13 febbraio.

Tuttavia, stiamo assistendo da martedì 14 febbraio e per i giorni a seguire, a delle variazioni climatiche nei nostri settori: infatti le temperature nei prossimi giorni continueranno a subire un aumento sia per le minime che saranno sempre più sporadicamente inferiori allo zero termico con riduzione delle gelate, sia per le massime che renderanno il clima durante il giorno più mite e piacevole. Altra peculiarità nelle prossime ore sarà il possibile sviluppo di nebbie a causa di un graduale indebolimento dell’alta pressione.

Tale indebolimento si è concretizzato a partire da sabato sera 25 febbraio quando oltretutto potranno anche sopraggiungere delle possibili piogge sparse di varia intensità. Le condizioni di instabilità persisteranno per tutto il fine settimana e anche per la prima parte della settimana che segue.

Da giovedì 2 marzo poi torneranno probabilmente delle fasi di nuova stabilità caratterizzate da altre soleggiate accompagnate da poca nuvolosità sparsa. Non dovrebbero tuttavia sopraggiungere altre nebbie o foschie se non sporadiche.

Verranno rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenza per i giorni seguenti 

Martedì: la giornata sarà variabile tra nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a possibili piogge sparse e qualche schiarita. Temperature costanti.

Mercoledì: la giornata sarà variabile tra nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a possibili piogge sparse e qualche schiarita. Temperature costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 Febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.