Bollettino Meteo dell’8 Aprile

Il tempo previsto per i giorni 9 – 10 Aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++


MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo situazioni stazionarie in ogni settore tra molta nuvolosità sparsa alternata a diffuse schiarite. Temperature costanti.

DOMENICA

Nel corso della giornata avremo condizioni per lo più variabili tra molta nuvolosità sparsa alternata ad ampie soleggiate. Temperature costanti.

LUNEDI’

Nel corso della giornata di lunedì avremo situazioni pressoché stabili tra soleggiate e poca nuvolosità sparsa in ogni settore. Temperature costanti.

MARTEDI’

Nel corso della giornata di martedì avremo situazioni invariate tra poca nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a soleggiate ovunque. Temperature costanti.

Temperature costanti: Minime: 4/6°C; Massime: 18/20ºC o di poco superiori.

Luna gibbosa calante (fino al 84% visibile); prossima luna nuova: 20 aprile.

Il sole sorgerà alle 6:36 (prime luci alle 6:10) e tramonterà alle 19:51 (ultime luci alle 20:15).

Aggiornamento dell’8 Aprile:

Approfondimento:

Un cambiamento delle condizioni meteorologiche è avvenuto nella giornata di martedì 13 marzo con proseguirsi delle condizioni fino alla mattinata di mercoledì 14 marzo, quando a causa dell’arrivo di una perturbazione, abbiamo assistito a delle condizioni instabili per tutta la giornata con piogge di varia intensità nei nostri settori, anche temporalesche.

Le condizioni sono tornate a stabilizzarsi nuovamente nel corso di mercoledì pomeriggio 14 marzo e più concretamente nella giornata di giovedì 15 marzo con proseguimento fino alla fine della settimana scorsa, ma che si sta estendendo anche nel corso della settimana seguente tra altre soleggiate e poca nuvolosità sparsa. Le temperature inoltre continueranno ad essere ovunque costanti e miti specie durante il giorno. Una fase di instabilità è avvenuta solo nella giornata di domenica 26 marzo ed in particolare dal tardo pomeriggio quando delle correnti di bassa pressione atlantica sono transitate nei nostri settori portando piogge sparse di varia intensità.

Tuttavia le condizioni sono tornate stabili già a partire da oggi lunedì 27 marzo e probabilmente resteranno tali fino a buona parte di venerdì 31 marzo.

La pressione però a partire dal tardo pomeriggio di venerdì tenderà gradualmente ad abbassarsi con situazioni cicloniche che si concretizzeranno solo a partire da sabato 1° aprile, con possibili precipitazioni a partire dal pomeriggio. Le condizioni resteranno inoltre di variabilità anche nella giornata di domenica 2 aprile, con proseguirsi delle precipitazioni. Non sono esclusi possibili fenomeni temporaleschi anche localmente intensi.

Da lunedì 3 aprile e tendenzialmente anche per l’intera settimana attuale, la pressione resterà anticiclonica tra soleggiate maggioritarie e stabilità diffusa. Il clima, specie nelle ore pomeridiane, rimarrà costante e mite; ancora temperature fresche al mattino e durante la notte.

Da venerdì 7 aprile è sopraggiunta una depressione da nord-ovest a rendere debolmente ciclonica la pressione nei nostri settori: tali condizioni porteranno il fine settimana di Pasqua a delle situazioni meteorologiche nelle quali si alterneranno delle fasi soleggiate a delle fasi maggiormente nuvolose con possibili precipitazioni sparse, specie a partire da sabato sera, in ogni settore anche a sporadico carattere temporalesco.

La pressione sarà nuovamente in aumento a partire da lunedì 10 aprile quando le soleggiate torneranno a primeggiare anche per i giorni a seguire con temperature costanti.

Verranno rilasciati aggiornamenti più accurati nelle prossime ore, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenza per i giorni seguenti 

Mercoledì: la giornata sarà stabile tra poca nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a schiarite. Temperature costanti.

Giovedì: la giornata sarà variabile tra nuvolosità sparsa in ogni settore alternata a schiarite e possibili piogge anche temporalesche. Temperature costanti.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.


Per ulteriori informazioni o dettagli, si prega di scrivere alla seguente mail: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’8 Aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.