Campolongo Maggiore. Attivato i numeri per il pronto intervento

A due anni dall’avvio del progetto “Pronto Intervento”, l’amministrazione comunale fa un primo bilancio sull’introduzione di questo nuovo strumento dedicato ai cittadini di Campolongo Maggiore.

A presentare i numeri il consigliere con apposita delega Andrea Giraldo che in collaborazione con i competenti uffici gestisce il servizio. “Abbiamo dato avvio al progetto nel 2016 attraverso l’instaurazione di un numero WhatsApp al quale tutti i cittadini possono inoltrare segnalazioni di guasti, abbandono rifiuti o altre problematiche di carattere urgente con invio delle proprie generalità, della foto a cui si riferisce la segnalazione e della sua localizzazione” spiega il consigliere.

“Alla segnalazione segue un coordinamento con i vari uffici competenti da cui parte poi l’iter di risoluzione ed avvio dell’intervento. In due anni” continua il consigliere “sono quasi 500 le segnalazioni arrivate con un indice interventi risolutivi accertato pari circa al 90% delle richieste pervenute. Le principali richieste hanno finora riguardato l’abbandono rifiuti: questo ci fa capire come sia essenziale continuare a lavorare sul tema per scongiurare questa illecita cattiva abitudine, per la quale già in numerose occasioni il Vicesindaco Serena Universi ha avviato diverse campagne di sensibilizzazione ed eventi ad hoc sul tema. Altro importante utilizzo del sistema riguarda anche la gestione dei problemi e dei danni causati dagli eventi atmosferici che vengono poi gestiti e risolti in collaborazione con la protezione civile locale”.

“Siamo molto soddisfatti del funzionamento di questo nuovo servizio: per noi dare una risposta pronta ed il più puntuale possibile ai nostri cittadini è un’assoluta priorità, è un ascolto continuo delle richieste delle persone che stanno apprezzando il servizio e per questo ringrazio il consigliere Giraldo per la sua disponibilità continua” il commento del Sindaco Andrea Zampieri.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Attivato i numeri per il pronto intervento"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.