Bollettino Meteo del 15 novembre

Il tempo previsto per domani 16 novembre

MATTINO

Al mattino avremo sempre cieli sereni e stabili con al massimo qualche nuvola passeggera, che non darà comunque particolari disturbi.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni rimarranno stazionarie,  i cieli saranno sempre sereni e le temperature si alzeranno moderatamente.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo sostanziali variazioni, e avremo cieli, per lo più. limpidi.

 

Temperature in ribassoMinime: 6/7°CMassime14/15 °C.

Il sole sorgerà alle 7.10 (prime luci alle 6.38) e tramonterà alle 16.42 (ultime luci alle 17.13).

Luna gibbosa crescente (54% visibile); prossima luna piena: 23 novembre.

Approfondimento:

Mentre insiste, nei nostri comuni, questa situazione d’alta pressione che manterrà i cieli sempre stabili e soleggiati, l’aspetto meteorologico saliente di questi giorni, invece, sarà il calo decisivo delle temperature. Infatti, sta entrando in questi giorni, in modo “irruento”, dell’aria molto più fredda dall’Europa Nordorientale verso i nostri settori, portando le temperature sulla media stagionale e addirittura a tratti sotto media. L’ingresso di quest’aria, sarà percepito già da domani con venti moderati di bora che persisteranno anche nella giornata di sabato e faranno anche diminuire il tasso di umidità. Per la settimana prossima, poi, avremo un possibile aumento della nuvolosità, per l’arrivo di una saccatura di bassa pressione, da nord-est. Vedremo, comunque, nei prossimi giorni, come evolverà la situazione.

Qui di seguito, possiamo vedere, per mezzo degli Spaghi Ensemble del modello meteorologico “GFS”, l’improvviso calo termico a cui saremo sottoposti i prossimi giorni. Venerdì, infatti, le temperature si porteranno verso la media del periodo (indicata con la linea rossa più spessa); sabato e domenica, poi, saranno addirittura lievemente sotto media con possibili minime di 3°C. Per quanto riguarda la settimana prossima, nonostante l’elevato grado di incertezza, è probabile un andamento delle temperature prossimo alla media stagionale.

Spaghi Ensemble

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabatogiornata sempre stabile e serena con temperature lievemente più fredde.

Domenicai cieli saranno simili ai precedenti mentre le temperature caleranno ulteriormente.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 15 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.