Bollettino Meteo del 15 dicembre

Il tempo previsto per domani 16 dicembre

MATTINO

Nel mattino, avremo cieli generalmente soleggiati o poco nuvolosi con mantenimento della stabilità; clima molto freddo nelle prime ore del giorno

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, avremo maggiori annuvolamenti, i cieli saranno da nuvolosi a coperti con qualche possibile prima pioggia sparsa.

 

SERA

In serata e durante la notte, la situazione sarà in peggioramento: i cieli saranno perlopiù molto nuvolosi con possibili piogge deboli e a tratti miste a qualche fiocco di neve.

 

Temperature in calo: Minime: -2/0°C, anche inferioriMassime5/6°C.

Il sole sorgerà alle 7.45 (prime luci alle 7.11) e tramonterà alle 16.29 (ultime luci alle 17.03).

Primo quarto di luna (55visibile); prossima luna piena: 22 dicembre

Approfondimento:

La giornata di domani seguirà inizialmente l’andamento della giornata odierna e sarà, quindi, caratterizzata da tempo stabile e soleggiato o con qualche annuvolamento innocuo. Nel corso della giornata poi, con l’avanzare delle ore, avremo una progressiva diminuzione della pressione che aumenterà sensibilmente la possibilità di maggiori accumuli nuvolosi con deboli precipitazioni di vario genere e che a tratti potranno presentare le condizioni per la formazione di qualche fiocco di neve misto a pioggia. La situazione persisterà anche per le prime ore di lunedì; poi gradualmente i cieli saranno più stabili e e sereni.

Qui di seguito, la carta della temperature massime previste per la giornata di domani dal modello meteorologico “GFS”, che evidenziano come quest’ultime siano più fredde rispetto ai giorni scorsi. Infatti, tenderanno ad oscillare tra i 4/6°C nelle ore più calde, a differenza degli 8/9°C raggiunti nella giornata odierna. Le diverse variazioni cromatiche mostrano le differenze di temperature da una zona all’altra e i valori sulla carta esprimono le temperature previste in quel settore.

Carta delle temperature massime

Tendenza per i giorni seguenti:

 

Lunedìgiornata inizialmente instabile con piogge deboli e qualche possibile isolato fiocco di neve, poi in graduale miglioramento.

Martedìavremo un ritorno dell’alta pressione, accompagnato (come di consueto) da possibili nebbie e foschie.

Avvisi: 

Si segnala la possibile formazione di ghiaccio, nelle ore più fredde del giorno, con relativa pericolosità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 15 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.