Bollettino Meteo del 21 maggio

Il tempo previsto per domani 22 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa con tuttavia possibili schiarite anche ampie in ogni settore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà stazionaria od in miglioramento: cieli parzialmente nuvolosi con soleggiate anche diffuse e clima più caldo.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno sempre invariate: cieli sempre nuvolosi con alternanza di schiarite, anche ampie, in ogni settore.

 

Temperature in aumento: Minime: 12/13°C ; Massime: 19/20°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 5.35 (prime luci alle 5.01) e tramonterà alle 20.41 (ultime luci alle 21.15).

Luna gibbosa calante (89% visibile); prossima luna nuova: 3 giugno.

Approfondimento:

Aggiornamento del 21 maggio:

Nei prossimi giorni la circolazione sarà debolmente anticiclonica con cessazione temporanea degli impulsi perturbati, se non isolati: la situazione è favorita da un parziale allontanamento della bassa pressione con successiva debole rimonta dell’alta pressione. Queste caratteristiche determineranno cieli variabili ma tuttavia soleggiati e caratterizzati da nuvolosità sparsa alternata a schiarite più ampie e frequenti, specie nelle ore centrali del giornoLe temperature tenderanno quindi ad aumentare moderatamente (specie per le massime) anche se continueranno a mantenersi sotto alla media del periodo. Nel corso della settimana e più precisamente da giovedì, vedremo altri sostanziosi miglioramenti con ripresa più marcata delle temperature massime e nuvolosità molto meno compatta: tuttavia per l’evoluzione del fine settimana si dovrà ancora attendere… infatti la situazione rimane molto delicata e verrà valutata accuratamente giorno per giorno nei prossimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 22 maggio] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza la prevalenza dell’alta pressione (segnata con la lettera A), nei nostri settori.  Questa situazione è favorita dall’allontanamento della bassa pressione (indicata dalla lettera C) dai nostri settori verso nord-est.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata che sarà generalmente variabile ma tuttavia con cieli da parzialmente nuvolosi a soleggiati in ogni settore.

Venerdì: giornata che sarà generalmente variabile ma caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, con soleggiate in ogni settore.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 21 maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.