Salvo Ragusa, nuovo successo nella moto mini gp

Prosegue e si arricchisce ulteriormente di vincite e riconoscimenti il percorso sportivo di Salvatore Ragusa, ragazzo di Campolongo Maggiore che si sta imponendo e facendo conoscere a livello nazionale ed europeo nel campo delle moto mini gp.

Dopo infatti aver vinto negli scorsi anni sia i campionati italiani e regionali di Minigp e diverse competizioni italiane ed europee, domenica scorsa 19 maggio nel circuito di Varano de’ Melegari (PR) il giovane di Campolongo ha vinto il primo posto della competizione “Challenge Kawasaki”. L’atleta si è reso protagonista di una corsa ricca di emozioni e colpi di scena: nonostante un fuoripista è riuscito con tenacia e capacità a recuperare via via gli avversari fino a tagliare il traguardo primo per soli 36 millesimi dal secondo classificato.

Salvatore, Salvo per gli amici, corre sulle due ruote fin da quando aveva 5 anni, prima con le mini moto, dove nel 2011 vinse anche il campionato italiano e il campionato regionale Emilia Romagna. Nel 2015 Salvatore, quasi per gioco, inizia una nuova avventura con una moto prodotta a Mogliano Veneto l’ohvale. Salvatore si impone in tutti i campionati vincendo il campionato nazionale Ohvale nel Civ, il campionato nazionale, ed il campionato interregionale del Nord Est. Seguono poi altre competizioni internazionali fino al recente successo.

Con il giovane e la sua famiglia si è complimentato anche il Sindaco di Campolongo Andrea Zampieri e l’Assessore allo Sport Luca Callegato, sottolineando come sia molto positivo e di esempio per altri coetanei, vedere come questo ragazzo con impegno, sforzo e disciplina si impegna nella sua passione continuando a raggiungere sempre nuovi traguardi.

La passione di Salvatore, oltre che dalla famiglia, viene supportata dall’associazione sportiva “Salvo#79” e da alcuni sponsor. Chi fosse interessato a sostenere l’avventura sportiva di Salvo può scrivere al seguente contatto: salvo79asd@gmail.com

Commenta per primo la notizia "Salvo Ragusa, nuovo successo nella moto mini gp"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.