Bollettino Meteo del 3 Maggio


Il tempo previsto per i giorni 4 – 5 Maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++

 

MATTINA

Nella notte odierna e fino al mattino seguente avremo una situazione caratterizzata da qualche nuvolosità in ogni settore con prevalenti soleggiate ma possibili sporadiche piogge non escluse.

 

MERCOLEDÌ

Nel corso della giornata avremo una situazione variabile tra soleggiate diffuse alternate a poca nuvolosità sparsa che porterà localmente a possibili sporadiche piogge.

 

GIOVEDÌ

Nella giornata di giovedì avremo una situazione maggiormente variabile tra qualche schiarita alternata a maggiore nuvolosità con possibili piogge non escluse a trarre diffuse e anche localmente temporalesche.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C; Massime: 18/20°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 5:54 (prime luci alle 05:24) e tramonterà alle 20:24 (ultime luci alle 20:54).

Luna crescente (fino al 15% visibile); prossima luna piena: 16 maggio.


Approfondimento:

Aggiornamento del 3 Maggio 2022:

Da mercoledì scorso ha prevalso una fase di stabilità tra sole e minore nuvolosità a causa di un aumento della pressione collegato a una rimonta anticiclonica che ha scalzato la precedente depressione e ha riportato anche le temperature a valori più in linea con la stagione specie per le massime. Da sabato tuttavia l’ingresso di una nuova depressione da nord-ovest sta portando a delle situazioni caratterizzate da maggiore nuvolosità con qualche possibile pioggia sparsa ad intermittenza e alternata a schiarite anche ampie in ogni settore. Anche da lunedì (ieri) e per i successivi giorni, le condizioni saranno caratterizzate da variabilità tra possibili accumuli nuvolosi che sporadicamente porteranno a piogge. Nel corso della settimana le condizioni inoltre tenderanno gradualmente a peggiorare in particolare nella giornata di venerdì, con possibili diffuse piogge e di maggiore intensità che si potranno protrarre per l’intero fine settimana e potranno anche essere a carattere temporalesco; seguita da lunedì prossimo  un temporaneo ritorno alla stabilità per il ritorno di un campo anticiclonico nei nostri settori, ma verranno in ogni caso rilasciati aggiornamenti più accurati nei prossimi giorni, specie in caso di variazioni ed eventualmente anche sul canale Telegram.

In questi giorni avremo delle temperature minime fino a 8/9ºC o superiori. Le massime saranno prevalentemente costanti a causa della prevalenza di schiarite e arriveranno a 19/21ºC o poco superiori.

Altri aggiornamenti verranno eventualmente segnalati nei prossimi giorni sul canale Telegram ufficiale.

Tendenze per i giorni seguenti:

Venerdì: la giornata sarà variabile ovunque tra molta nuvolosità sparsa alternata a schiarite; possibili piogge anche diffuse e localmente temporalesche.

Sabato: la giornata sarà variable ovunque tra nuvolosità sparsa ma schiarite tuttavia diffuse ed alternate a possibili piogge sporadiche.


Avvisi
:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i prossimi giorni nei nostri settori.

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 3 Maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.