Bollettino Meteo del 22 gennaio

Il tempo previsto per domani 23 gennaio.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo.

MATTINO

Nel mattino avremo condizioni che seguiranno l’andamento della nottata: cieli pressoché coperti con possibili deboli nevicate a tratti miste a pioggia.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata i cieli saranno generalmente stazionari con possibili modeste nevicate a tratti miste a pioggia.

 

 

SERA

In serata e durante la notte la situazione sarà simile; avremo ancora qualche fenomeno sparso ma con il passare delle ore le precipitazioni cesseranno.

 

Temperature in calo per le massimeMinime: 1/2°C, anche inferioriMassime: 4/5°C .

Il sole sorgerà alle 7.42 (prime luci alle 7.08) e tramonterà alle 17:05 (ultime luci alle 17.40).

Luna gibbosa calante (95% visibile); prossima luna nuova: 4 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 22/01:

Siamo arrivati al momento più atteso di questi giorni: una saccatura di bassa pressione arrivata dal Regno Unito con minimo depressionario che si è localizzato in Liguria, porterà precipitazioni sporadiche e generalmente deboli da stanotte e per buona parte della giornata di domani. Il tutto porterà alla possibilità di qualche fiocco di neve misto a pioggia con accumuli variabili (o – 5 cm). Le precipitazioni colpiranno in modo sparso pertanto alcune zone potrebbero rimanere a secco o essere colpite in entità inferiore, mentre altre potrebbero essere maggiormente coinvolte. Da giovedì, poi, avremo graduali miglioramenti con cessazione dei fenomeni.

Qui di seguito possiamo vedere la carta sinottica  [AGGIORNATA AL 22/01] del modello meteorologico “ARPEGE” che evidenzia la saccatura di bassa pressione scesa dal Regno Unito. Quest’ultima è visibile dalle colorazioni blu-azzurre sulla carta; possiamo inoltre notare il minimo depressionario localizzato nei pressi della Liguria (995 hPa).

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: giornata caratterizzata da generali miglioramenti con cieli parzialmente coperti ma fenomeni per lo più assenti.

Venerdì: giornata con situazione pressoché stazionaria: cieli da poco nuvolosi ma con qualche possibile ampia soleggiata.

Avvisi: 

  1. Si raccomanda prudenza per la possibile presenza di ghiaccio su strada con relativa pericolosità.
  2. Rimane lo stato di attenzione dall’ARPAV per possibili nevicate su tutta la pianura.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 22 gennaio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.