Carnevale del dolce, un fiume di persone

Circa 10.000 persone hanno partecipato alla 43° edizione del Carnevale del Dolce di Bojon; un fiume di adulti, famiglie e bambini che hanno assistito alla sfilata dei carri allegorici attraverso via Villa, via principale della frazione.
Complice la giornata primaverile, il circa 20 carri mascherati e gruppi, imponenti e provenienti da tutto il Veneto, hanno sfilato dalle 14,30 per la via principale della frazione, tra due ali di folla per raggiungere piazza San Nicola dove alla fine sono stati premiati. A sfilata conclusa il momento più atteso e tradizionale: la distribuzione di migliaia e migliaia di prelibatezze, tra dolci, frittelle e crostoli. Ma lo spettacolo non si è concluso neppure all’imbrunire: dalle 18 e fino a tarda sera il divertimento è continuato con il il “Carnival spritz party”, aperitivo in maschera, con spritz e musica suonata dai migliori dj del momento; la piazza ha faticato a contenere i tantissimi giovani presenti.

“Un altra spettacolare edizione, commenta l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi; tutto si è svolto nel migliore dei modi, è stata davvero una grande festa per tutti. Un grazie sentito a tutti i volontari che hanno saputo coordinare tutto al meglio, proponendo per l’intera giornata momenti per tutte le età, dalla sfilata e le varie animazioni per le famiglie allo spritz musicale per i giovani”.

Nonostante il grande afflusso di persone e veicoli, non si sono segnalati particolari problemi di ordine pubblico e alla viabilità, grazie ai volontari del locale gruppo della protezione civile, alle forze dell’ordine e all’imponente servizio d’ordine formato dai volontari della pro loco.

Commenta per primo la notizia "Carnevale del dolce, un fiume di persone"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.