Bollettino Meteo del 1° maggio, Festa del lavoro

Il tempo previsto per domani 2 maggio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno prevalentemente stabili e caratterizzati da poca nuvolosità ed ampie soleggiate.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione resterà per lo più invariata: avremo cieli sempre stabili con poca ed innocua nuvolosità.

 

SERA

In serata e nella notte avremo una situazione in graduale peggioramento e caratterizzata da cieli maggiormente nuvolosi con possibili deboli piogge.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C ; Massime: 20/21°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 5.59 (prime luci alle 5.29) e tramonterà alle 20.19 (ultime luci alle 20.49).

Luna calante (9% visibile); prossima luna nuova: 5 maggio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 1° maggio, Festa del lavoro:

Nelle prossime ore la pressione sarà sempre prevalentemente alta, tuttavia con l’avanzare delle ore aumenterà la variabilità: la circolazione sarà ancora anticiclonica e le condizioni porteranno nei nostri settori cieli soleggiati con temperature che saranno in più decisa ripresa specie per le massime, le quali si porteranno a valori più consoni al periodo attuale. Tuttavia dalla sera e più concretamente nella giornata di venerdì, una nuova depressione in arrivo da nord riporterà situazioni di instabilità con piogge sparse di varia intensità ed isolati temporali: gli accumuli saranno molto variabili, generalmente deboli e più concentrati nelle giornate di venerdì e sabato (gli accumuli previsti verranno riportati nel prossimo aggiornamento); da domenica poi avremo graduali miglioramenti.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata alla notte di venerdì] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza l’arrivo di una depressione artica da nord (indicata dalle colorazioni verde-blu): porterà i primi effetti già nelle prime ore di venerdì con un calo anche marcato delle temperature accompagnato da cieli molto variabili e successivamente molto instabili. L’alta pressione è segnata dalle colorazioni giallo-rosse.

Carta sinottica GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà particolarmente instabile con possibili piogge di varia intensità ed isolati temporali non esclusi.

Sabato: giornata che sarà per lo più simile alla precedente con cieli instabili e possibili piogge di varia intensità e temporali sparsi.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 1° maggio, Festa del lavoro"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.