Bollettino Meteo del 20 Luglio

Il tempo previsto per  i giorni 21-22 Luglio

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

 

++ SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI A BREVE TERMINE (NOWCASTING) NEL CANALE TELEGRAM ++

 

MATTINA

Dalla notte e fino al mattino avremo una situazione caratterizzata da generale stabilità: i cieli saranno principalmente da poco nuvolosi a soleggiati con assenza di piogge.

 

MARTEDÌ

Nel corso della giornata avremo una situazione sempre generalmente stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi e prevalenza di ampie soleggiate; clima caldo ma piacevole.

 

MERCOLEDÌ

Nel corso di mercoledì avremo condizioni sempre stazionarie: i cieli saranno caratterizzati da ampie soleggiate alternate da qualche accumulo nuvoloso ma generalmente innocuo; clima caldo ma piacevole.

 

Temperature in lieve aumento per le massime: Minime: 16/17°C;  Massime: 28/29°C o superiori.

Il sole sorgerà alle 5:43 (prime luci alle 5:05) e tramonterà alle 20:53 (ultime luci alle 21:30).

Luna nuova (2% visibile); prossima luna piena: 3 agosto.

 

Approfondimento:

Aggiornamento del 20 Luglio                                                                                                                 

Nei prossimi giorni sarà favorita una situazione di stabilità a causa della predominanza dell’alta pressione che determinerà maggiori soleggiate. Questa situazione sembra permanere per i prossimi due giorni senza particolari cambiamenti. Tuttavia qualche maggiore accumulo nuvoloso potrà nel corso delle giornate alternarsi alle soleggiate, a causa di correnti debolmente cicloniche che faranno da sfondo ad un prevalente campo anticiclonico che lambisce nei nostri settori. In particolar modo a partire da giovedì queste correnti potrebbero influenzare maggiormente i nostri settori caratterizzandoli da cieli molto più nuvolosi e con possibili piogge più diffuse e di maggiore entità. Tuttavia, seguiranno ulteriori aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni ed eventualmente iscrivendosi gratuitamente qui se le condizioni cambieranno significativamente.

Qui di seguito la carta sinottica e barometrica europea, secondo il modello meteorologico “GFS” e relativa a lunedì 21 luglio, che evidenzia una situazione di prevalente alta pressione, segnata sulla cartina dalle variazioni cromatiche caratterizzate da rosso intenso e dai valori barici relativamente alti (attorno a 1020 hPa).

Carta sinottica geopotenziale GFS

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedì: la giornata sarà variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi con possibili temporali alternati da maggiori schiarite.

Venerdì: la giornata sarà variabile e caratterizzata da cieli sparsamente nuvolosi con possibili temporali alternati da maggiori schiarite.

AVVISI:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i nostri settori nelle prossime ore.

 

Per info ed ulteriori dettagli: luca.valentini@pretemp.it

Weather Underground PWS IDOLO8

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 20 Luglio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.